- Digital strategy
- Communication
- Public relations
Responsabile delle relazioni con clienti diretti, per l’Italia e fuori d’Italia. Monitoraggio dei contenuti e iniziative appartenenti al sito della Società e per l’identificazione della strategia aziendale nell’era digitale. Adempimento delle numerose attività realizzate per aumentare i clienti, e la rete dei Partners e Collaboratori. Collaborazione con il team di vendita e con la direzione centrale per l’organizzazione di workshop, lezioni, mostre e il rapporto con le università e i mezzi di comunicazione. Molto abile nel lavorare all’interno di un team multidisciplinare e, allo stesso tempo, capace di affrontare autonomamente ogni incarico e qualsiasi tipo di comunicazione. Partecipa con disponibilità ed interesse alla attività dello staff organizzativo; è interessata alla gestione delle relazioni con la stampa e al monitoraggio delle principali agenzie stampa, alla elaborazione della relativa rassegna: si dedica concretamente alla organizzazione di conferenze stampa ed eventi, interni ed esterni, nonché alla elaborazione di comunicati. Parla ottimamente tre lingue: inglese, francese e spagnolo.